Il silenzio

Si sentiva bene, pervaso da quel senso di libertà e di sicurezza che provava sempre durante le immersioni. Era da solo nell’azzurro silenzio percorso da lame di luce solare che danzavano nell’acqua. L’unico suono era quello del suo respiro, un ansito sordo quando inspirava, e il ribollire morbido di bollicine quando espirava. Trattenne il fiato e il silenzio fu completo.

Peter Benchley, 1974

foto: © M.G.

Resto un po in silenzio …
Miky

~ di mediterraneapassione su maggio 29, 2008.

9 Risposte to “Il silenzio”

  1. si…ho capito
    un abbraccio e tanta forza
    a presto
    mari

  2. Mmmh… tu che stai in silenzio e la tua amora che va a fare la revisione… Tutto chiaro.
    Vi abbraccio entrambi e spero di incontrarvi di nuovo presto e più in forma che mai! 😉

  3. E noi restiamo in silenzio con te. In attesa di avere notizie di Erika.
    Un grande abbraccio. Con affetto.
    princi

  4. Ue’, ma dove sei finito? Mi avevi abituato bene con il tuo scrivere sempre presente 🙂

  5. io un salutino te lo lascio 😉
    passa a ritirarlo quando vuoi 🙂

  6. luogo comune vuole che talvolta il silenzio vale più di mille parole e io…come dire…adoro i luoghi comuni. 🙂 Quindi buon silenzio.

  7. Spettacolo!!! Quando ti leggo vengo catapultato esattamente nella situazione che descrivi e mi sento, sempre, il protagonista. Scrivi in un modo che apprezzo infinitamente. Sei davvero un bel tipo caro Miky!
    A presto.
    Diego.

  8. Grazie a tutti …

  9. Io adoro il silenzio degli uomini
    per ascoltare la voce del Mondo…

    BUENA VIDA

Rispondi

 
