Nel blu …

“Spesso mi chiedo cosa c’è da vedere laggiù.
Forse l’unica risposta possibile è che non si scende in apnea per vedere, ma per guardarsi dentro.
Negli abissi cerco il mio io.
E’ un’esperienza mistica, ai confini col divino. Sono immensamente solo con me stesso, ma è come se mi portassi dentro tutta l’essenza dell’umanità.
E’ il mio essere umano che supera il limite, che si cerca fondendosi col mare, che si immerge in se stesso e si ritrova.”

Umberto Pelizzari

~ di mediterraneapassione su aprile 24, 2008.

2 Risposte to “Nel blu …”

  1. Mi sono commossa credimi….
    è stato come perdersi un momento tra quelle acque… e in quelle acque ritrovarsi…
    Io non ho mai capito come faccia il mare a conservare in sé quel ritmo di pace e l’andatura inquieta delle sue onde… e l’uno non annienta l’altra…
    ed io gli assomiglio in questo..

  2. @ … demi4jesus … Fondersi, e ritrovarsi … solo il mare può regalarti questa sensazione.

Rispondi

 
