Con l’acqua fondersi e ritrovarsi

“Essere libero come gli animali selvatici.
Tuffarsi nudo, come un delfino, negli abissi del mare involarsi altissimo nell’azzurro infinito del cielo e planare, silenzioso, come l’albatro sul mondo meschino dell’uomo, diventare l’aria, far corpo nell’acqua, con l’acqua fondersi e ritrovarsi.”

Jacques Mayol

~ di mediterraneapassione su aprile 20, 2008.

2 Risposte to “Con l’acqua fondersi e ritrovarsi”

  1. Che belle parole… come le sento mie… ahhhhh mi sto drogando di mare su sto blog… ‘mo vado in overdose!!! 😉

  2. @ demi4jesus … Mayol è stato da sempre il mio mito. Non ho condiviso la sua scelta finale … ma l’ho rispettata. Sono cresciuto con i documentari su lui e Maiorca innamorandomi di questo mondo … si … che diventa come una droga.

Rispondi

 
