Il mare degli innamorati

il mare degli innamorati
che culla con le sue onde
il loro grande sentimento

il mare dei poeti
che dà l’ ispirazione
alle loro poesie

il mio mare di pensieri
che diventano favole
per te

il tuo mare di dolcezza
che aspetta solo
di essere provato

il mare della tristezza
che porta un grande
vuoto dentro me

il mare delle guerre
che porta nelle sue
acque solo sangue

il mare dei tuoi occhi
e quando lo guardo
ha dentro la nostra amicizia
che diventa sempre più vera

Alessandro Borghesi

foto: © M.G.

~ di mediterraneapassione su aprile 16, 2008.

7 Risposte to “Il mare degli innamorati”

  1. ma che teneri animaletti!
    ps: puoi

  2. Bella bella bella!
    Non la conoscevo.
    Mi piace.

  3. @ Elis … E non hai visto quando si sono presi per mano !!! 😉
    Sembrano quelli di striscia la notizia ” voglio starti vicino vivcino ” 😀

    @ Princi … Anch’io sicuramente passando dal tuo blog troverò qualcosa sul mare che non conosco. E allora …. la pubblicherò anche nel mio … 😀

  4. un mare di emozioni, bellissima
    anche la foto
    A presto
    Cla

  5. @ Claudia … grazie !!! 😉

  6. La poesia è bellissima ma la foto davvero mi tocca proprio… è davvero meravigliosa, una luce splendida e dei colori davvero espressivi… il soggetto poi parla da sé…
    Stupendo il tutto!

  7. @ demi4jesus … Che dirti se non … grazie. Detto da te è un onore.

Rispondi

 
