Ultramarino

sub0050.jpg

Ultramarino
Azzurro verde, cristallino
specchio del cielo
flusso inarrestabile come il pensiero
Mare prezioso
blu profondo silenzioso
solleva il velo
fammi conoscere il tuo mistero
Anch’io adesso penso che è vero
che l’uomo discende dai pesci
tutto è così familiare, inabissandomi
mi sembra di essere ancora
nel caldo del ventre materno
nel liquido in cui sono stato prima di nascere

Musiche di Mario Venuti
Testo di Mario Venuti e Kaballà
Foto ©M.G.

~ di mediterraneapassione su aprile 2, 2008.

7 Risposte to “Ultramarino”

  1. Ciao Miky è un piacere rileggerti, non ho ancora avuto tempo di modificare il mio blog, spero che la “lenta digestione” sia incominciata e che presto tu riesca a liberarti da quei “pesanti macigni”, troppa zavorra fà andare a fondo!!! Acque calme e limpide amico mio…

  2. Grazie e ben ritrovato ….
    Abitualmente uso pochissima zavorra anche con la stagna … pian pianino stò tornando a quella solita …

    Acque limpide anche a te …

    Miky

  3. Ciao Miki ho apportato le dovute modifiche!!! A presto ed è sempre un piacere leggere i tuoi articoli!!! A presto

  4. Non la conosco, pur amando sia Venuti sia Kaballà.
    Devo provvedere in fretta!
    Grazie per la segnalazione!
    A presto,
    princi

  5. @ Principasticcio

    Diciamo che mi ricorda molto una ninna nanna. Non è un genere che amo tanto, ma ricrea un’atmosfera molto particolare.
    Metti al galoppo il mulo …. ihihihih
    Comunque di segnalazioni musicali ne passerò parecchie, più o meno note.

    A presto Princi
    Miky

  6. La sto ascoltando, seguendo il testo da te riportato…
    A presto.
    princi

  7. Ahhhhh… che parole confortanti… mi ci sento immersa in quel mare… che pace…

Rispondi

 
