32 passi

immersioni-egitto-048.jpg

 

 

32 passi. Da poppa a prua.
All’inizio li contavo, ma dopo pochissimo tempo, senza bisogno di tener di conto, anche ad occhi chiusi, sarei riuscito a dire in quale punto della nave mi trovavo.
Percorrevo i camminamenti, salivo e scendevo i gradini con qualsiasi mare senza bisogno di utilizzare alcun corrimano.
Era diventato il mio mondo.
Da poppa a prua 32 passi.
Quando nel fine settimana si tornava in porto, m’invitavano a scendere. Puntualmente rifiutavo.  Preferivo rimanere solo con me stesso, in compagnia del “mio mare”.
Nel mio mondo … 32 passi

Testo e foto © M.G.

 

 
 

 

~ di mediterraneapassione su marzo 28, 2008.

4 Risposte to “32 passi”

  1. Miky-Spidy fai di tutto, usa tutte le forze che hai per trovare “i 32 passi” dove vivere il resto della tua vita…
    Là e solo là, sentendo il Suo profumo, ascoltando la Sua voce, gustando il Suo sapore, sfiorato dal Suo tepore e osservando le sue mille facce…ti sentirai vivo,consapevole…pieno…
    32 baci vecchio pirata!

  2. @ Daniela …. ahahahahah … non te ne sei persa uno !!!
    Cerco di trovarli questi 32 passi. Sembra facile. Eppure non chiedo molto … mi basta molto poco … adoro più i piccoli gesti che le cose megagalattiche.
    In effetti solo là sono vivo … anche se non demordo e spero sempre di trovare un posto dove essere me stesso anche lontano dal mare, tanto quello è dentro di me, comunque.

    Miky

  3. Mi ricordi Novecento, il protagonista del film “La leggenda del pianista sull’oceano” (tratto dal monologo “Novecento” di Alessandro Baricco)
    Lui dalla sua nave non è mai voluto scendere… è andato giù con lei…
    32 passi… che incanto… eppure ogni nostro passo pure è contato in questa nostra vita…
    Nasciamo esistiamo e ci addormentiamo..
    32 passi…

  4. @ demi4jesus … considero Novecento il mio alter ego …
    Il libercolo di Baricco è sempre nel primo cassetto del mio comodino. L’ho amato e odiato …

Rispondi

 
